menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Forlì partecipa al Total Pink a Faenza

Da venerdì a domenica Faenza si veste di rosa in coincidenza con la festa della mamma. In tali giorni la città romagnola sarà infatti teatro di una grande azione di Urban Knitting

Da venerdì a domenica Faenza si veste di rosa in coincidenza con la festa della mamma. In tali giorni la città romagnola sarà infatti teatro di una grande azione di Urban Knitting, realizzata con la partecipazione di oltre 600 persone provenienti da tutta l’Italia e da Argentina, Lituania, Spagna, Bulgaria, Stati Uniti, Messico, e Francia. Anche Forlì ha partecipato attivamente alla preparazione dell’evento attraverso il coinvolgimento di un gruppo di donne detenute nella sezione femminile della Casa Circondariale di Forlì.

Il loro impegno è stato coordinato dalle associazioni Con…tatto e Gruppo Preghiera Montepaolo, con la supervisione dell’Assessorato al Welfare del Comune di Forlì e della Direzione della Casa Circondariale. Il gruppo di 20 donne detenute, sostenute dalle volontarie, ha lavorano ogni settimana a partire dal mese di febbraio realizzando circa 500 bandierine rosa in lana, cotone e stoffa che andranno a riempire il colonnato di Piazza del Popolo a Faenza. Inoltre con la collaborazione della Cooperativa Gulliver sono stati organizzati i pomeriggi Knitting, presso lo “Spazio agli spazi” di Corso Diaz 84 e la Biblioteca comunale decentrata Antonio Alberti nel Quartiere Cava.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento