rotate-mobile
Cronaca

Petardo inesploso di 21 kg in un parcheggio. Messo in sicurezza

Un pericoloso residuo del Capodanno è stato ritrovato martedì sera, nel parcheggio tra via Daverio e via Bentivoglio, adiacente al supermercato A&O di Viale Vittorio Veneto

Un pericoloso residuo del Capodanno è stato ritrovato martedì sera, nel parcheggio tra via Daverio  e via Bentivoglio, adiacente al supermercato A&O di Viale Vittorio Veneto, intorno alle 18. Grazie alla segnalazione di un cittadino decisamente responsabile al centralino della Polizia Municipale di Forlì, il petardo del peso complessivo di 21 kg è stato messo al sicuro. Gli agenti in servizio hanno fatto un sopralluogo e chiamato i Vigili del Fuoco per valutarne la pericolosità.

Il petardo inesploso



Si trattava di uno scatolone con apparato pirotecnico, composto di 150 tubi del peso di 21 kg. I Vigili del Fuoco hanno constatato la probabile inoffensività dell’oggetto, in quanto la miccia risultava essere già bruciata senza avere innescato l’esplosione.
I pompieri, dopo averlo reso momentaneamente inoffensivo, bagnandolo, hanno ritenuto che fosse trasportabile. A questo punto i Vigili lo hanno trasferito presso un deposito del Comune, mettendo così in sicurezza la zona.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petardo inesploso di 21 kg in un parcheggio. Messo in sicurezza

ForlìToday è in caricamento