menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Petardo inesploso di 21 kg in un parcheggio. Messo in sicurezza

Un pericoloso residuo del Capodanno è stato ritrovato martedì sera, nel parcheggio tra via Daverio e via Bentivoglio, adiacente al supermercato A&O di Viale Vittorio Veneto

Un pericoloso residuo del Capodanno è stato ritrovato martedì sera, nel parcheggio tra via Daverio  e via Bentivoglio, adiacente al supermercato A&O di Viale Vittorio Veneto, intorno alle 18. Grazie alla segnalazione di un cittadino decisamente responsabile al centralino della Polizia Municipale di Forlì, il petardo del peso complessivo di 21 kg è stato messo al sicuro. Gli agenti in servizio hanno fatto un sopralluogo e chiamato i Vigili del Fuoco per valutarne la pericolosità.



Si trattava di uno scatolone con apparato pirotecnico, composto di 150 tubi del peso di 21 kg. I Vigili del Fuoco hanno constatato la probabile inoffensività dell’oggetto, in quanto la miccia risultava essere già bruciata senza avere innescato l’esplosione.
I pompieri, dopo averlo reso momentaneamente inoffensivo, bagnandolo, hanno ritenuto che fosse trasportabile. A questo punto i Vigili lo hanno trasferito presso un deposito del Comune, mettendo così in sicurezza la zona.  
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento