rotate-mobile
Cronaca Spazzoli / Piazzale della Vittoria

Sangue in piazzale della Vittoria, anziano vittima di un pestaggio. Forse tentativo di rapina

Un uomo di 75 anni è finito all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena per le ferite riportate in un pestaggio avvenuto nel cuore della nottata tra lunedì e martedì, intorno all'1.30.

Chiazze di sangue sparse un po' dappertutto. Persino un dente ritrovato per terra. E' questo il macabro scenario che si è presentato agli occhi degli investigatori davanti l'ingresso del Parco della Resistenza, all'altezza della fermata dell'autobus. Un uomo di 75 anni è finito all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena per le ferite riportate in un pestaggio avvenuto nel cuore della nottata tra lunedì e martedì, intorno all'1.30.

A dare l'allarme al "118" e alla Polizia sono stati alcuni passanti, che hanno trovato l'anziano steso per terra. Soccorso dal personale sanitario, è stato trasportato al nosocomio cesenate, dove i medici l'hanno posto sotto osservazione. Non è in pericolo di vita. Sull'episodio indagano gli agenti della Squadra Mobile di Forlì, coordinati dal dirigente Claudio Cagnini.

Aggressione in P.le della Vittoria: le foto dei rilievi

L'uomo ha riferito che si trovava in bicicletta in Piazzale della Vittoria, quando ha incrociato un soggetto sconosciuto - anche lui in bici - che ha cominciato a rivolgergli ingiurie e a chiedere dei soldi. Al diniego del 75enne, l'individuo ha replicato con violenza con una sequenza di calci e pugni. Dopodichè si è allontanato, lasciando il malcapitato agonizzante per terra. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.

Martedì mattina il personale della Scientifica era sul posto per i rilievi di legge, repertando un dente dell'anziano - perso durante il pestaggio - ed un bastone, presumibilmente utilizzato dal 75enne stesso per muoversi. Gli agenti della Squadra Mobile contemporaneamente hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza del Comune installate in zona.

La speranza è che il sistema abbia immortalato il responsabile del pestaggio. L'anziano non è nuovo a simili episodi. Già lo scorso maggio era stato aggredito in centro storico in un tentativo di rapina. Gli inquirenti attendono le prossime ore per riascoltare l'uomo per far luce sui contorni dell'aggressione e verificare l'attendibilità della versione dei fatti fornita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangue in piazzale della Vittoria, anziano vittima di un pestaggio. Forse tentativo di rapina

ForlìToday è in caricamento