rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Giuseppe Garibaldi

Corso Garibaldi, al via i lavori per la pista ciclabile

E' tutto pronto per l'inizio dei lavori per la pista ciclabile in corso Garibaldi, la via che collega porta Schiavonia alla centrale piazza Saffi. Ad annunciarlo è il vicesindaco di Forlì, Giancarlo Biserna

E' tutto pronto per l'inizio dei lavori per la pista ciclabile in corso Garibaldi, la via che collega porta Schiavonia alla centrale piazza Saffi. Ad annunciarlo è il vicesindaco di Forlì, Giancarlo Biserna, a seguito dell'ultimo incontro di venerdì 8 giugno con cittadini, commercianti ed operatori interessati. "In questo incontro - dice Biserna - abbiamo illustrato l'intervento in tutti i dettagli e raccolto le ultime osservazioni e proposte di miglioramento"

"Ci tengo a sottolineare che questo è stato un vero e concreto progetto/percorso  anche sotto il profilo della partecipazione. E i risultati ci sono stati. Incontri precedenti ed un filo diffuso con la gente e con la Fiab ci hanno permesso di dare forza alla nostra  volontà di realizzare una pista senza quel cordolo previsto invece dalla normativa vigente" sostiene ancora il vicesindaco.

"Non  è stato facile, diversi sono stati i nostri viaggi a Roma all' ANCI, alla Motorizzazione, al Ministero per presentare e spiegare il nostro elaborato senza cordolo. Siamo riusciti ad avere una deroga in quanto in effetti abbiamo dimostrato  che c' erano le condizioni tecniche per averla. Anche il nostro è stato un caso pilota che ci sarà ulteriormente utile nel proseguire nella  sistemazione sotto il profilo ciclabile dell ' intero centro storico. Ad inizio settimana verranno comunicate le date di inizio del cantiere e le progressioni dei lavori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Garibaldi, al via i lavori per la pista ciclabile

ForlìToday è in caricamento