rotate-mobile
Cronaca

Incarico europeo per il pneumologo Venerino Poletti

Venerino Poletti, direttore dell'U.O. di Pneumologia dell'Ausl di Forlì, è stato eletto nuovo Presidente del Gruppo di studio sulle "Malattie polmonari diffuse" dell'European Respiratory Society

Venerino Poletti, direttore dell’U.O. di Pneumologia dell’Ausl di Forlì, è stato eletto nuovo Presidente del Gruppo di studio sulle “Malattie polmonari diffuse” dell’European Respiratory Society, inacarico che ricoprirà per tre anni, a partire da settembre 2011, succedendo a Carlos Robalo Cordeiro. Segretaria del gruppo, Katerina Antoniou, dell’Università di Heraklion (Grecia).  Fondata nel 1990, la European Respiratory Society (ERS) è un’associazione medica internazionale senza scopo di lucro, che conta oltre 7.000 aderenti in 100 diversi paesi.

Si tratta della più importante Società scientifica pneumologica europea e tra le più rilevanti al mondo. Suo scopo è promuovere e migliorare la salute dei polmoni a livello europeo tramite la ricerca, la formazione e l’uso strategico di informazioni e risorse. In questo senso il Congresso ERS, che ogni anno vede la partecipazione di oltre 16.000 delegati, rappresenta il principale momento di incontro scientifico nell’ambito della medicina respiratoria. L’evento costituisce una piattaforma ideale per importanti progressi nel trattamento delle patologie polmonari. L’ERS produce una serie di pubblicazioni destinate a ricercatori, medici e fornitori di servizi sanitari in Europa, per tenerli aggiornati sulle più recenti ricerche e sugli ultimi sviluppi riguardanti la salute dei polmoni e il trattamento delle relative patologie.
 

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incarico europeo per il pneumologo Venerino Poletti

ForlìToday è in caricamento