rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scuola di manutenzione aeronautica, al via il primo corso promosso da Isaers

Al via il primo corso della Scuola di manutenzione veivoli aeronautici promossa da Isaers, la società consortile operante nel Polo Tecnologico Aeronautico di Forlì partecipata da Comune di Forlì, Provincia e Camera di Commercio di Forlì-Cesena

Al via il primo corso della Scuola di manutenzione veivoli aeronautici promossa da Isaers, la società consortile operante nel Polo Tecnologico Aeronautico di Forlì partecipata da Comune di Forlì, Provincia e Camera di Commercio di Forlì-Cesena. Per lo svolgimento dei corsi e l’organizzazione della Scuola, Isaers si avvale della collaborazione del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Bologna, dell’Istituto Tecnico Aeronautico di Forlì e delle Officine di manutenzione delle scuole di volo di Forlì.

E' iniziato il primo corso base, ai fini del rilascio della Licenza di Manutentore Aeronautico cat. B3 (velivoli a pistoni non pressurizzati con MTOM fino a 2000 chilogrammi). Il corso ha una durata di 9 mesi e prevede 1000 ore di addestramento teorico e pratico (600 ore di istruzione teorica e 400 ore di addestramento pratico). Le lezioni teoriche si svolgono in un’aula dedicata dell’Istituto tecnico aeronautico Francesco Baracca, mentre l’addestramento pratico nell’Hangar Laboratori universitari e nell’Officina di manutenzione di Professione Volare.

Al via i corsi alla scuola di manutenzione aeronautica

Una volta completato il corso e superati tutti gli esami, è necessario maturare  un anno di esperienza pratica presso un’impresa di manutenzione certificata, a conclusione del quale si può fare richiesta a Enac della Licenza di Manutentore Aeronautico. Il documento consente al titolare di rilasciare il certificato di riammissione in servizio a seguito di manutenzione sul velivolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di manutenzione aeronautica, al via il primo corso promosso da Isaers

ForlìToday è in caricamento