rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Eugenio Valzania

La città che non va, dal centro alle frazioni rifiuti fuori dai cassonetti

Forlì città pulita? A volte a vedere certi spettacoli, per fortuna isolati e non generalizzati, verrebbe proprio di porsi qualche dubbio. Per la rubrica "La città che non va", ecco due nuove segnalazioni di rifiuti abbandonati

Forlì città pulita? A volte a vedere certi spettacoli, per fortuna isolati e non generalizzati, verrebbe proprio di porsi qualche dubbio. Per la rubrica “La città che non va”, ecco due nuove segnalazioni di rifiuti abbandonati vicino ai cassonetti, testimonianza di quanto è frequente il problema. Continua la raccolta delle segnalazioni di ForlìToday, basta inviare una email (munita di materiale fotografico) a redazione@romagnaoggi.it. Le segnalazioni saranno girate agli organi preposti ad una soluzione.

RIFIUTI ABBANDONATI A RONCADELLO

Alessandro Valli, invia una fotografia scattata sabato 25/05/13 in via Fratelli Valpiani (incrocio con via Minarda) nella frazione di Roncadello, “che testimoniano il degrado causato dalla maleducazione e dal pessimo senso civico di chi lascia consistenti quantità di rifiuti (plastica di imballaggi, televisori, elettrodomestici, fogliame, potature di alberi, etc.) nelle vicinanze dei bidoni – spiega nella sua segnalazione -. A questo bisogna aggiungere che il piano dove è appoggiato il cassonetto è situato sul ciglio del fosso e in molti punti i rifiuti, lasciati senza alcun ritegno fuori, spesso scivolano nel fosso retrostante e si disperdono definitivamente nell'ambiente se questo è pieno d'acqua. Vorrei anche segnalare che in quella zona è presente un solo cassonetto per rifiuti indifferenziati (a volte due) e mancano cassonetti per vetro, plastica, organico, carta, nonostante nelle vicinanze siano presenti 6 abitazioni con più di una decina di nuclei familiari”. E conclude Valli: “Le foto che ho scattato e condiviso con la vostra redazione riprendono una realtà che si presenta pressoché tutti i giorni dell'anno”.

RIFIUTI ABBANDONATI IN VIA VALZANIA

Se dalle frazioni più esterne si va in centro storico il “panorama” cambia di poco. Ecco la situazione alcuni giorni fa in via Valzania tra il civico 2 e 4. “La situazione si presenta in questo stato da ormai due settimane”, sottolinea la segnalazione anonima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, dal centro alle frazioni rifiuti fuori dai cassonetti

ForlìToday è in caricamento