rotate-mobile
Cronaca

“Scelsi di essere per gli altri". Forlì ricorda Annalena Tonelli

venerdì 5 ottobre, alle ore 10.30, si svolgerà presso il Centro per la Pace "Annalena Tonelli" la cerimonia commemorativa, nel nono anniversario della sua uccisione

“Scelsi di essere per gli altri: i poveri, i sofferenti, gli abbandonati, i non amati che ero una bambina e così sono stata, e confido di continuare a essere fino alla fine della mia vita”. Questo il ricordo di Annalena Tonelli che anche quest’anno il Comune di Forlì, la Provincia di Forlì-Cesena, la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, il Centro per la Pace “Annalena Tonelli”, il Comitato per la lotta contro la fame nel mondo e la Diocesi di Forlì-Bertinoro vogliono portare alla cittadinanza.

In particolare, venerdì 5 ottobre, alle ore 10.30, si svolgerà presso il Centro per la Pace “Annalena Tonelli” la cerimonia commemorativa, nel nono anniversario della sua uccisione, con la deposizione di una corona all’ingresso del Centro di via Andrelini n. 59. Seguiranno gli interventi di Roberto Balzani, Sindaco di Forlì, e di Guglielmo Russo in rappresentanza della Provincia di Forlì-Cesena. Sempre venerdì 5 ottobre alle ore 20.45 presso la chiesa del Buon Pastore via dei Mille n.28 a Forlì verrà celebrata la S. Messa officiata da Mons. Lino Pizzi. Seguirà una testimonianza di Mons. Pietro Fabbri, Vicario Diocesano.

La figura di Annalena Tonelli sarà ricordata inoltre nella giornata di domenica 7 ottobre con la 1° Marcia per la Pace di Forlì-Cesena “Sulle orme di Annalena Tonelli ed Ernesto Balducci”, dedicata ai costruttori di pace del nostro territorio, per mantenere vivo il ricordo della missionaria forlivese , proprio ricordandola nell’opera di tanti che come lei desiderano “essere per gli altri”e che sulle sue orme mettono in pratica il suo esempio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Scelsi di essere per gli altri". Forlì ricorda Annalena Tonelli

ForlìToday è in caricamento