rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Publio Fausto Andrelini

Ladro di bici si barrica in casa: lo aiuta un'arzilla "nonnina"

Ruba una bici da donna e si barrica nell'abitazione di una nonnina che lo protegge. E' quanto accaduto mercoledì sera a Forlì. L'autore del furto è stato individuato ed arrestato dagli agenti della Volante della Questura di corso Garibaldi

Ruba una bici da donna e si barrica nell’abitazione di una nonnina che lo protegge. E’ quanto accaduto mercoledì sera a Forlì. L’autore del furto è stato individuato ed arrestato dagli agenti della Volante della Questura di corso Garibaldi: si tratta di un forlivese di 50 anni, già noto alle forze dell’ordine. Nei guai è finita anche la donna, denunciata a piede libero con l’accusa di favoreggiamento per aver ostacolato le indagini della polizia.

L’episodio è accaduto poco dopo le 20. Il cinquantenne ha rubato in via Andrelini una bici ad una signora che si era recata a fare una visita alla casa di riposo “Pietro Zangheri”. In quel momento c’erano alcune persone in strada che hanno riconosciuto l’individuo, aiutando così la malcapitata. La donna, sapendo chi era il ladro, si è recata dalla nonnina che lo ospita, ma quest’ultima ha subito messo le mani avanti dicendo che non c’era.

La derubata ha così chiamato il 113. Ma anche con i poliziotti la padrona di casa non è stata di particolare aiuto. Così per entrare gli agenti hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Il ladro si era barricato nell'abitazione, difeso dall'arzilla anziana. Il furto è costato all’uomo le manette, mentre per l’anziana è scattata la denuncia a piede libero. La refurtiva, dal valore di circa 230 euro, è stata restituita alla proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di bici si barrica in casa: lo aiuta un'arzilla "nonnina"

ForlìToday è in caricamento