rotate-mobile
Cronaca

Forlì si veste di bianco: il Comune attiva il piano neve. Spazzaneve e spargisale in azione

Nella notte, in corrispondenza con l'abbassamento delle temperature, sono entrati in azione i mezzi spargisale mentre dal mattino, in collina e in alcune zone del territorio comunale dove l'intensità è stata maggiore, hanno iniziato a operare lame spazzaneve

"Il Comune di Forlì ha provveduto ad attivare quanto previsto dal Piano Neve 2021/2022": è quanto si legge in una nota diffusa domenica pomeriggio dall'amministrazione comunale forlivese. Nella notte, in corrispondenza con l'abbassamento delle temperature, sono entrati in azione i mezzi spargisale mentre dal mattino, in collina e in alcune zone del territorio comunale dove l'intensità è stata maggiore, hanno iniziato a operare lame spazzaneve. Con il passare delle ore e con il persistere del fenomeno altri mezzi sono entrati in azione a servizio di frazioni, quartieri e in città". E tutti i mezzi sono in azione. 

Neve a Forlì, 9-01-2022

"La Centrale di coordinamento del Piano Neve è impegnata a seguire costantemente l'evoluzione del fenomeno, con particolare attenzione alle principali arterie di comunicazione e al polo ospedaliero di Vecchiazzano. Come sempre, in occasione di nevicate e di potenziale presenza di ghiaccio, si invitano tutti i cittadini a prestare massima attenzione negli spostamenti e nella circolazione stradale", prosegue la nota. In serata, ha aggiornato il sindaco Gian Luca Zattini, la "situazione neve era sotto controllo".

GUARDA IL VIDEO della nevicata su Forlì

A Bertinoro

Imbiancata anche Bertinoro. "La situazione è abbastanza tranquilla, al netto di qualche uscita di strada fortunatamente di non grave entità, è stato temporaneamente chiuso un tratto della Via Consolare per consentire l'arrivo del carroattrezzi - ha aggiornato il sindaco Gessica Allegni -. Abbiamo circa 7 mezzi spalaneve attivi e stiamo cercando di intervenire in tutte le situazioni problematiche che ci vengono segnalate. Ringrazio di cuore i nostri operai, in servizio da domenica mattina presto e che non si sono mai fermati, le forze dell'ordine, polizia locale e Carabinieri, Protezione Civile, gli uffici comunali e provinciali interessati da questi interventi. Ci occuperemo dello spargimento di sale in vista dell'apertura delle scuole domani mattina perché avvenga nelle condizioni adeguate. Raccomando prudenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì si veste di bianco: il Comune attiva il piano neve. Spazzaneve e spargisale in azione

ForlìToday è in caricamento