rotate-mobile
Cronaca Via Antonietta Gordini

Stipati in un camion frigo carico di meloni: soccorsi profughi afgani

Viaggiavano a bordo di un camion frigo carico di meloni. Una decina di profughi afgani sono stati soccorsi sabato sera, intorno alle 20, dagli agenti della Polizia Autostradale di Forlì

Viaggiavano a bordo di un camion frigo carico di meloni. Ben 27 profughi afgani sono stati soccorsi sabato sera, intorno alle 20, dagli agenti della Polizia Autostradale di Forlì. Subito è stato chiesto l’intervento del personale sanitari del “118” poiché gli stranieri erano provati e disidratati. Gli operatori di “Romagna Soccorso” sono giunti sul posto con due ambulanze e altrettante auto col medico a bordo. Subito visitati e rifocillati con i necessari medicinali.

Profughi afghani stipati dentro un camion, le foto

Dopodichè sono stati trasferiti in un comando di Polizia per gli accertamenti anagrafici del caso. Contemporaneamente la PolStrada ha avviato le indagini per chiarire da quante ore i clandestini si trovassero all’interno del camion frigo. Dei 27 profughi, 22 sono stati espulsi. Cinque sono stati accolti alla Caritas: quattro sono minorenni, un altro ha chiesto asilo politico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipati in un camion frigo carico di meloni: soccorsi profughi afgani

ForlìToday è in caricamento