rotate-mobile
Cronaca

Tirapugni in auto, l'automobilista si difende: "Sono souvenir"

E' assistito dall'avvocato Fabrizio Ragni il sessantaduenne di Castrocaro denunciato con l'accusa di porto ingiustificato di un tirapugni ed un bastone estensibile

E' assistito dall'avvocato Fabrizio Ragni il sessantaduenne di Castrocaro denunciato con l'accusa di porto ingiustificato di un tirapugni ed un bastone estensibile. Il legale ha comunicato quanto gli è stato riferito dal suo assistito, ovvero che il tirapugni e il bastone estensibile che gli sono stati sequestrati dalla Polizia Municipale di Forlì sono “meri simulacri di quanto si ipotizza, peraltro consegnati spontaneamente ai verbalizzanti”.

“Il mio assistito – ha aggiunto Ragni - reputa pertanto che tali oggetti non abbiano le caratteristiche offensive richieste dalla norma incriminatrice (art. 4 L. 110/75), che punisce esclusivamente il porto di armi od oggetti atti ad offendere, e che, come tali, essi siano beni innocui equivalenti a “souvenir” in libera vendita. L’interessato si dichiara fiducioso in un tempestivo e definitivo chiarimento della vicenda davanti alla competente autorità giudiziaria”.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirapugni in auto, l'automobilista si difende: "Sono souvenir"

ForlìToday è in caricamento