rotate-mobile
Cronaca

Abusi sessuali su 4 pazienti, ginecologo condannato a 5 anni

Era stato arrestato il 19 novembre del 2009 dagli agenti della Squadra Mobile di Forlì, diretta dal dirigente Claudio Cagnini, con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di quattro pazienti

Era stato arrestato il 19 novembre del 2009 dagli agenti della Squadra Mobile di Forlì, diretti dal dirigente Claudio Cagnini, con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di quattro pazienti, tre delle quali di nazionalità straniera. Un ginecologo forlivese di 63 anni è stato condannato con rito abbreviato a cinque anni di reclusione. A due delle vittime, che si sono costituite come parti civili, il giudice ha stabilito un risarcimento di ventimila euro.

La manette scattarono, su ordine di custodia cautelare del gip Luisa Del Bianco, per un episodio di presunta violenza avvenuto alla fine del luglio del 2009 a Forlì. L'uomo, secondo l’accusa, avrebbe allungato le mani su una paziente ventenne di nazionalità romena, con palpeggiamenti e baci "proibiti". Nel corso delle indagini è emerso anche il tentativo del medico di rabbonire la paziente, proponendole di non pagare il ticket dovuto.

Gli investigatori lavorarono sulle registrazioni della video-sorveglianza, individuando altre tre vittime del medico. Le due parti offese sono saranno risarcite ciascuna di 20mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali su 4 pazienti, ginecologo condannato a 5 anni

ForlìToday è in caricamento