Forlimpopoli, aiuti e donazioni: una grande dimostrazione di generosità alla Protezione Civile

La Protezione Civile di Forlimpopoli e suoi volontari ancora una volta danno dimostrazione di essere una comunità coesa e solidale, grazie anche ai cittadini che sono sempre molto collaborativi

Proseguono le iniziative solidali della Protezione Civile di Forlimpopoli in questa straordinaria situazione di emergenza da Covid-19. "In questi anni abbiamo maturato esperienze nella gestione di calamità naturali, per noi questa è la prima gestione di una emergenza sanitaria - afferma Giuseppe Libretti, coordinatore del gruppo di volontari operativi in queste settimane - e ci ritroviamo a svolgere attività nuove e prima d'ora mai realizzate. Siamo presenti ogni giorno sul territorio comunale di Forlimpopoli con una squadra di 6/8 persone che svolgono vigilanza e assistenza alla cittadinanza, di concerto con l'amministrazione Comunale, e ci siamo adoperati per reperire derrate alimentari e materiali di prima necessità. Con il consenso di tutti i soci, abbiamo contribuito alla fornitura delle mascherine che proprio in questi giorni distribuiamo alla cittadinanza per conto del Comune. Tutto questo grazie ai nostri volontari e al senso di solidarietà di tante persone, ne cito due fra i tanti, Sedioli Angelo e Camporesi Maurizio, che non si tirano mai indietro quando si tratta di mettersi a disposizione dell'Associazione".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una delle iniziativa originali e nuove che viene realizzata da alcune settimane, è quella della distribuzione ogni sera di 20 pizze grazie alla generosità della Pizzeria Domus, di Magic Pizza, della Pizzeria Malù e della Pizzeria New Fantasy: con servizio a domicilio realizzato dalla Protezione Civile e dalla Croce Rossa vengono consegnate pizze per cena alle famiglie in lista dei servizi sociali. Sulla scia di questa attività, la Pizzeria New Fantasy, offrirà il pranzo pasquale al personale e agli ospiti della Casa di Riposo Pellegrino Artusi, saltata alla cronaca per i numerosi contagi delle settimane scorse. "Per dare un messaggio di speranza e per dimostrare senso di vicinanza alle persone che vivono in prima persona questa emergenza - dice Fantini Andrea, titolari della pizzeria - io e Natascia Babini abbiamo deciso di preparare il pranzo pasquale e di consegnarlo nel rispetto delle misure di sicurezza previste. Il menù prevede lasagne alla bolognese, coniglio arrosto, arrosto di cappone, cotolette di pollo, verdure al forno e patate, colomba pasquale". La Protezione Civile di Forlimpopoli e suoi volontari ancora una volta danno dimostrazione di essere una comunità coesa e solidale, grazie anche ai cittadini che sono sempre molto collaborativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, il bollettino domenicale: altri contagiati nel Forlivese

  • Attacco di recensioni negative, il ristorante pubblica un cartello contro gli "haters"

  • Non ce l'ha fatta il motociclista tamponato da un'auto: era un volto noto della città

  • Dove mangiare a Cesenatico? La top 5 dei ristoranti di pesce

  • Attraversa davanti all'Electrolux, gravissimo un lavoratore investito da un'auto

  • Coronavirus, 5 pazienti in terapia intensiva. Scoppia un nuovo focolaio a Predappio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento