menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Forlimpopoli, aperte le iscrizioni alla scuola di musica popolare

Iscrizioni aperte per i corsi della Scuola di musica popolare di Forlimpopoli che, da oltre venticinque anni, mantiene in vita il patrimonio artistico popolare del territorio grazie alla proposta di eventi

Iscrizioni aperte per i corsi della Scuola di musica popolare di Forlimpopoli che, da oltre venticinque anni, mantiene in vita il patrimonio artistico popolare del territorio grazie alla proposta di eventi e corsi tenuti da professionisti del settore. “Proprio nel momento in cui si iniziano a diffondere nell’aria i primi, promettenti, profumi di mosto, - dice Marco Bartolini - la Scuola di Musica Popolare archivia la stagione estiva, quella della festa, quella della musica all’aria aperta, per rintanarsi tra le accoglienti mura della Rocca e della Sala Aramini centro delle proprie attività. Ma è tutt’altro che un letargo!”.

C’è solo da scegliere tra chitarra, ukulele, clarinetto, organetto diatonico, percussioni, violino popolare, nyckelharpa, sitar, arpa celtica e gli altri corsi della scuola che quest’anno rilancia e si arricchisce di nuove proposte.
Aggiunge sul piatto alcune preziose novità come il corso di musica classica persiana tenuto da Faraz Entessari, il laboratorio permanente sulle musiche dei balcani con Aleksandar Sasha Karlic. Poi tanto spazio ai bambini dai 4 ai 10 anni con “Io gioco tamburo” e, per la prima volta, i piccoli dai 6 ai 10 anni potranno frequentare il corso “Io gioco al ballo” per riscoprire i balli di un tempo.
E visto che con la Scuola di Musica Popolare lo spettacolo è di casa, il 5 ottobre ci sarà un open day alle 21presso il Teatro Verdi ed il centro culturale Polivalente di Piazza Fratti in cui oltre alla presentazione dei corsi sarà possibile incontrare direttamente e singolarmente insegnanti e strumenti per calarsi subito nel vivo della musica popolare.


Per iscrizioni e corsi 0543-444621, 338-3473990. info@musicapopolare.net.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento