rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca

Forlimpopoli attiva il "Piano Neve": mezzi in azione con un accumulo di 5 centimetri

Il territorio comunale è suddiviso in 10 zone; ogni zona è affidata a un mezzo spazzaneve che opera partendo dalla viabilità principale per poi passare alle strade di quartiere e infine ai parcheggi

Con l’arrivo dell’inverno si possono verificare nevicate e gelate capaci di provocare disagi alla circolazione. Per contenerli il Comune di Forlimpopoli ha predisposto un "Piano Neve" che indica le azioni da adottare per garantire la transitabilità delle strade. Il Piano Neve però da solo non basta se non può contare sulla collaborazione e la responsabilità dei cittadini. Il Comune provvederà quindi, in caso di precipitazioni nevose, alla pulizia e alla salatura delle strade comunali e a garantire l'accesso ai servizi pubblici essenziali (scuole, uffici comunali, Pronto Soccorso e stazione ferroviaria).

Ai cittadini si chiede invece l'impegno a sgomberare dalla neve i marciapiedi prospicienti le proprie case, di rimuovere il ghiaccio che si forma sulle gronde, sui balconi o su altre sporgenze, e di non spargere la neve sul suolo pubblico.I Piano Neve si attiva con tutti i mezzi a disposizione dopo un accumulo del manto nevoso di 5 centimetri a qualsiasi ora del giorno o della notte. Il territorio comunale è suddiviso in 10 zone; ogni zona è affidata a un mezzo spazzaneve che opera partendo dalla viabilità principale per poi passare alle strade di quartiere e infine ai parcheggi. In caso di necessità si possono contattare i numeri 0543 749111; Ufficio LLPP Centro Operativo Neve: 0543 749225; Vigili Urbani: 0543 745215 o Vigili del Fuoco: 115.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlimpopoli attiva il "Piano Neve": mezzi in azione con un accumulo di 5 centimetri

ForlìToday è in caricamento