rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Forlimpopoli, il Comune premia le miglior tesi sulla città artusiana con 800 euro

Le tesi dei soggetti interessati, discusse nell'anno accademico 2012/2013 o nella sessione estiva 2014, e la documentazione richiesta dovranno pervenire all'Amministrazione Comunale entro le 12 del 30 novembre

Due premi da 800 euro ciascuno per tesi di laurea magistrale/dottorato/master con contenuti attinenti alla città artusiana. La prima su argomenti storici, scientifici, letterari, sociologici e giuridici , la seconda sulla cultura alimentare. Le tesi dei soggetti interessati, discusse nell'anno accademico 2012/2013 o nella sessione estiva 2014, e la documentazione richiesta dovranno pervenire all'Amministrazione Comunale entro le 12 del 30 novembre. Il regolamento e l'avviso sono consultabili online nel sito internet del comune www.comune.forlimpopoli.fc.it.

Tra le argomentazioni l'educazione (istruzione, assistenza, problemi pedagogici, psicologici, giuridici, sociologici connessi, con speciale riguardo a quelli del territorio e della popolazione); problemi dell'ecologia (difesa e conservazione dell'ambiente naturale, suolo, aria, acqua, studio dei problemi e dei fenomeni scentifici anche di carattere generale); agricoltura (sua conversione socio-economica-strutturale per una migliore produttività, cooperazione, industrializzazione, commercializzazione e attività affini); sport (attività tempo libero, problemi della gioventù connessi anche con la valorizzazione dell'ambiente locale);  stora dell'arte (etnologia, storia locale, storia della Resistenza, folklore, usi e costumi e tradizioni culturali artistiche e musicali, rievocazioni storiche e archeologia).

Inoltre il Comune di Forlimpopoli, quale promotore del progetto culturale economico denominato “Città Artusiana”, è interessato all'approfondimento delle tematiche legate al cibo, con particolare riferimento alla cucina di casa, secondo mission di Casa Artusi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlimpopoli, il Comune premia le miglior tesi sulla città artusiana con 800 euro

ForlìToday è in caricamento