rotate-mobile
Territorio / Forlimpopoli

Forlimpopoli, fissate le elezioni dei consigli di zona: come candidarsi

La città artusiana conta infatti quattro zone: Capoluogo; Sant'Andrea; Selbagnone e San Pietro ai Prati

Sabato 23 e domenica 24 aprile si terranno le elezioni dei quattro Consigli di zona della città di Forlimpopoli. La città artusiana conta infatti quattro zone: Capoluogo; Sant'Andrea; Selbagnone e San Pietro ai Prati. Le operazioni di voto si svolgeranno sabato 23 dalle 14 alle 18 e domenica 24 dalle 8 alle 12 e potranno prendervi parte tute le persone residenti nelle diverse zone che abbiamo compiuto, entro la data di convocazione pubblica delle elezioni, il sedicesimo anno di età.

Per il capoluogo i seggi saranno rispettivamente posti nella Sala del Consiglio del Municipio, in Piazza Fratti; per Selbagnone nell’Ex Fornace Rosetti, in piazza Alberto Aramini; per S. Andrea nell’Ex Scuola Elementare in via S. Andrea 1736 e per S. Pietro ai Prati presso il teatrino del Circolo Acli in via Montanara Comunale 163. I Consigli di zona sono uno strumento fondamentale di partecipazione alla vita della comunità, un importante  elemento di raccordo tra le esigenze dei cittadini e la amministrazione comunale.

Si possono candidare tutti i residenti in ciascuna zona che abbiano compiuto i 16 anni di età al primo di marzo sia individualmente che in raggruppamenti entro e che intendano candidarsi il 24 marzo, inoltrando domanda al Protocollo Comunale almeno 30 giorni prima della votazione, cioè entro e non oltre il 24 marzo. Per ogni informazione di dettaglio è possibile rivolgersi ai Servizi Demografici: telefono 0543.749227; mail anagrafe@comune.forlimpopoli.fc.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlimpopoli, fissate le elezioni dei consigli di zona: come candidarsi

ForlìToday è in caricamento