rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Forlimpopoli, l'Artusi protagonista anche in Salento

L’Artusi protagonista in Salento, con la vicepresidente di Casa Artusi, Laila Tentoni, che nei giorni scorsi ha tenuto una conferenza sul tema “L'Artusi, l'Italia a tavola"

L’Artusi protagonista in Salento, con la vicepresidente di Casa Artusi, Laila Tentoni, che nei giorni scorsi ha tenuto una conferenza sul tema “L'Artusi, l'Italia a tavola". Svoltasi nella prestigiosa sede del museo "Ribezzo" di Brindisi, la giornata ha segnato un ritorno del gastronomo in una terra che già l’aveva visto protagonista nel 1909. Come prova un prezioso carteggio conservato a Casa Artusi, il manuale artusiano già era conosciuto all’inizio del secolo scorso, tanto che da Otranto ne fecero richiesta di una copia, in quanto ne avevano "inteso le lodi".

Grande la partecipazione di pubblico all’incontro, tra i tanti, numerosi dirigenti scolastici, il Preside dell’Alberghiero di Brindisi, il Premio Marietta ad Honorem Don Pasta. L’incontro è stato organizzato dall'Associazione Amici del Musei di Brindisi particolarmente voluto dalla docente Eugenia Ravaglia, cesenate di origine.

La giornata è terminata con un arrivederci, magari in terra di Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlimpopoli, l'Artusi protagonista anche in Salento

ForlìToday è in caricamento