rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Tempo libero / Forlimpopoli

Forlimpopoli lancia il progetto "Sport nei parchi": il Comune cerca un'associazione che gestisca le attività all'aperto

L’iniziativa fa parte del progetto “Sport nei parchi” promosso da Sport e Salute e Associazione Nazionale Comuni Italiani – Anci

Il Comune di Forlimpopoli è alla ricerca di un'associazione o società sportiva dilettantistica che possa prendere in gestione gratuitamente la nuova area dedicata alle attività sportive all’aperto che sarà realizzata nella zona sud-est del Parco Urbano “Luciano Lama”. L’iniziativa fa parte del progetto “Sport nei parchi” promosso da Sport e Salute e Associazione Nazionale Comuni Italiani – Anci e prevede la sistemazione di nuove attrezzature in spazi pubblici. Nello specifico Forlimpopoli installerà un circuito corpo libero usufruibile contemporaneamente da 8 persone e 8 macchine polivalenti per allenamenti di vario tipo.

Diversi sono i requisiti da soddisfare per aggiudicarsi la gestione dell’area, tra cui è necessario che il soggetto sportivo interessato alla presa in gestione sia iscritto al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche per tutta la durata della convenzione e che abbia la propria sede legale od operativa nel Comune di Forlimpopoli.  Gli accordi prevedono anche l’obbligo di garantire l’accesso gratuitamente al pubblico (non associati) nel weekend e in determinate fasce orarie durante la settimana. Infatti per assicurare una totale sicurezza ai cittadini che vorranno svolgere attività liberamente, le attrezzature sportive saranno dotate di Qr Code che permetterà all’utenza di avere accesso a video tutorial di utilizzo delle attrezzature stesse.

Il Comune provvederà a verificare che le attività svolte siano in linea con il progetto presentato e che gli orari di libera utenza e di attività gratuita vengano rispettati. Da parte sua l'associazione o società sportiva dilettantistica dovrà garantire manutenzione ordinaria dell’area verde e delle attrezzature e dovrà stipulare una polizza assicurativa professionale relativa alle attività svolte in presenza di proprio personale.  Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è 15 maggio entro e non oltre le 12. Per ulteriori specifiche e per i moduli di partecipazione: 
https://www.comune.forlimpopoli.fc.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=2037
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlimpopoli lancia il progetto "Sport nei parchi": il Comune cerca un'associazione che gestisca le attività all'aperto

ForlìToday è in caricamento