rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Forlimpopoli

Crisi, anche a Forlimpopoli il rimborso di una quota delle bollette dell'acqua

Il contributo prevede uno sgravio tariffario di 60 euro per ogni componente del nucleo anagrafico per Isee inferiori o uguali a 2.500 euro e di 40 euro per ogni componente del nucleo per Isee inferiori a 10mila euro

Un piccolo ma importante aiuto per le famiglie in situazioni di disagio economico. All'ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Forlimpopoli, collocato nella Casa della Salute (negli ex ambulatori delle vaccinazioni) sono disponibili i moduli per richiedere ad Atersir il rimborso di una quota delle bollette dell'acqua per gli anni 2013 e 2014. Il contributo prevede uno sgravio tariffario di 60 euro per ogni componente del nucleo anagrafico per Isee inferiori o uguali a 2.500 euro e di 40 euro per ogni componente del nucleo per Isee inferiori a 10mila euro. 

Il contributo, che sarà erogato direttamente in bolletta dal gestore nel corso del prossimo anno, può essere richiesto ai Servizi Sociali a partire dal primo ottobre e fino al 30 novembre. La modulistica è reperibile, oltre che negli uffici, sul sito del Comune, ma può essere richiesta anche via mail all’indirizzo servizisociali@comune.forlimpopoli.fc.it. Per la compilazione sono necessari i dati anagrafici con copia del documento valido, i dati relativi all’utenza, una copia della bolletta, i dati dell’amministratore condominiale se si tratta di utenze condominiali, una copia della certificazione Isee.

In caso di cittadini extracomunitari, si richiede copia del permesso di soggiorno o della documentazione relativa all’avvenuta richiesta di rinnovo.  "È molto importante che chi rientra nei parametri sopradescritti o conosce persone che potrebbero rientrarvi aderisca o faccia aderire all’iniziativa - afferma  Elisa Bedei, assessore ai Servizi Sociali -. Per molte situazioni, anche un piccolo sollievo può rivelarsi fondamentale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, anche a Forlimpopoli il rimborso di una quota delle bollette dell'acqua

ForlìToday è in caricamento