rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Forlimpopoli

Forlimpopoli, si estende il progetto "Bike to Work"

Il progetto Bike to Work è, comunque, solo un esempio ed una parte dell'impegno dell'amministrazione sul fronte della mobilità a basso impatto ambientale volta a migliorare la qualità dell’aria

Il comune di Forlimpopoli anche quest’anno ha deciso di incentivare i cittadini che scelgono la bici, ora anche elettrica, come mezzo alternativo all’automobile per recarsi al lavoro o a scuola. Chi volesse usufruirne di questa possibilità ha tempo fino a domenica 12 settembre per PRESENTARE la DOMANDA che consente di ricevere un incentivo pari a 0,20€ al km fino ad un massimo di 50€ al mese. L’incentivo è previsto fino al 31 dicembre e l'Amministrazione comunale accetterà le domande fino ad esaurimento della copertura economica, fermo restando che in caso di disponibilità di nuovi fondi, si procederà allo scorrimento della graduatoria. Il bando è riservato ai lavoratori e agli studenti forlimpopolesi maggiorenni e sono ammesse le bici elettriche. Il bando è scaricabile dal sito del Comune all'indirizzo https://www.comune.forlimpopoli.fc.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=1891.

Il progetto Bike to Work è, comunque, solo un esempio ed una parte dell'impegno dell'amministrazione sul fronte della mobilità a basso impatto ambientale volta a migliorare la qualità dell’aria e quindi la salute dei cittadini. Proseguono, ad esempio, proprio in queste settimane i lavori di completamento della pista ciclabile tra Forlì e Cesena con la realizzazione del tratto tra Forlimpopoli e la Panighina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlimpopoli, si estende il progetto "Bike to Work"

ForlìToday è in caricamento