menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parte il Forlì#SocialHub: decine di postazioni di lavoro in open space

Dalla collaborazione nascono nuove sperimentazioni e dalle sperimentazioni nascono nuovi progetti

Il #SocialHub, da lunedì, darà avvio ad una sperimentazione di coworking presso i locali del Cosmonauta (ingresso Via Francesco Nullo 48). Dalla collaborazione nascono nuove sperimentazioni e dalle sperimentazioni nascono nuovi progetti: è questo il caso che vede coinvolti il Cosmonauta e il #SocialHub. Coworking in Progress, come dice il nome stesso, è la versione beta del progetto di coworking del #SocialHub, ed offre una decina di postazioni di lavoro in open space a tariffe giornaliere e mensili, facilities (connettività, stampante, armadietti privati), sala dedicata ad iniziative aperte alla cittadinanza e ad eventi di formazione, sala riunioni, zona ristoro e zona relax.

Coworking in Progress non sarà soltanto condivisione di postazioni di lavoro ma sarà un luogo di incontro e di sviluppo di reti territoriali. Durante questa sperimentazione, che avrà quindi durata limitata nel tempo, gli obiettivi saranno la creazione di una comunità di coworkers che condivida e che renda vivo lo spazio, il coinvolgimento del territorio allo sviluppo del progetto e l’apertura alla cittadinanza attraverso la partecipazione a corsi di formazione e ad eventi. Il #SocialHub si presenta per la prima volta alla città nell'ottobre 2014 e da quel momento il gruppo di lavoro, nato in seguito ad una progettazione partecipata inter-associativa, sviluppa l’idea per un progetto di coworking, il Forlì#SocialHub, e si impegna nella sua realizzazione e nella diffusione della filosofia che ne sta alla base.

In questi anni per il #SocialHub, il Cosmonauta è sempre stato un punto di riferimento e di incontro naturale, grazie alla condivisione del senso di appartenenza al territorio inteso come partecipazione alla vita attiva della città. Da questa visione comune e dalla volontà del #SocialHub di testare il progetto, migliorarlo tramite una partecipazione attiva e aperta, per capire se e come questo possa essere recepito dalla città prima di un investimento futuro, nasce l'idea di utilizzare gli spazi del locale durante l'orario giornaliero con un progetto ideato e gestito dal #SocialHub, coerente con la mission e la vision del Cosmonauta, che continuerà a svolgere la sua attività nei classici orari serali.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento