rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Forlivese nel board della Società Internazionale di Endoscopia Ginecologica

Alessandro Loddo entra a far parte del Board della Società Internazionale di Endoscopia Ginecologica (ISGE). Il mandato durerà dal 2011 al 2015. Tale prestigiosa società scientifica è stata fondata nel 1989

Il dottore Alessandro Loddo entra a far parte del Board della Società Internazionale di Endoscopia Ginecologica (ISGE). Il mandato durerà dal 2011 al 2015. Tale prestigiosa società scientifica è stata fondata nel 1989 ed è formata da più di mille ginecologi endoscopisti che provengono da tutte le parti del mondo. Tra i membri del Board, che sono 24, in rappresentanza di tutti i continenti, il Dott. Loddo è attualmente l'unico membro italiano eletto, e succede al Dott. Mario Malzoni, l'esponente più prestigioso della scuola laparoscopica italiana.

 

Il giovane ginecologo, che attualmente presta servizio come dirigente medico presso l'Ospedale Morgagni-Pierantoni dell'AUSL di Forlì, ha conseguito la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l'Università degli Studi di Cagliari, prima di iniziare una serie di importanti esperienze di studio e lavorative che l'hanno portato da Roma a Clermont-Ferrand (Francia), dove ha conseguito l’European University Diploma of Gynaecological Operative Endoscopy, passando per Parma, fino ad arrivare al nostro ospedale, dove si occupa in prevalenza, nell'ambito dell'U.O. di Ostetricia e Ginecologia diretta dal Dott. Bertellini, di laparoscopia ed isteroscopia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlivese nel board della Società Internazionale di Endoscopia Ginecologica

ForlìToday è in caricamento