rotate-mobile
Cronaca

Forlivese nella più antica scuola di balletto di Londra, ora anche nello spot della Premier League

E' partita per l'Inghilterra a 16 anni, da sola, dopo aver superato l'audizione alla Rambert School di Londra, la più antica scuola inglese di balletto classico e contemporaneo

La forlivese Carolina Cortesi è protagonista nel Regno Unito dello spot che pubblicizza la Premier League di football. Partita a 16 anni per inseguire il sogno di diventare ballerina di danza classica in questi giorni entra nella case di tutti gli inglesi con i sui passi di danza accanto a quelli delle stelle del calcio di oltremanica. Lo spot da qualche settimana pubblicizza, sulle più importanti reti televisive del Regno Unito, la Premiere League di football.

Carolina, 20 anni a luglio, è partita per l'Inghilterra a 16 anni, da sola, dopo aver superato l'audizione alla Rambert School di Londra, la più antica scuola inglese di balletto classico e contemporaneo. Si laureerà a Londra alla Rambert in Dance & Drama quest'anno a giugno. La passione per la danza è nata e cresciuta a Forlì alla scuola dell'Ateneo Danza in cui ha mosso i primi passi e grazie alla sua insegnante Stefania Sansavini che le ha permesso di superare i test di ammissione alla Rambert. Per potersi dedicare interamente alla danza sin da subito ha dovuto trovare un lavoro; nei tempi liberi (mediamente studia e balla 9 ore al giorno tranne il week end) lavora presso un Pizza & Bakery e, di tanto in tanto, di domenica, la si può trovare a vendere pane e pizza italiani nel mercato di Richmond upon the Thames. 

LA PRESENZA NELLO SPOT SULLE MAGGIORI TV INGLESI ==> continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlivese nella più antica scuola di balletto di Londra, ora anche nello spot della Premier League

ForlìToday è in caricamento