La polizza assicurativa era falsa: scopre dalla Polizia Locale di esser stato truffato

Lunedì mattina la pattuglia stava infatti controllando le auto in transito sulla via Emilia tramite l'apparecchiatura "Targa system" installata a bordo dell'auto di servizio

La settimana è iniziata male per un 34enne forlivese fermato lunedì mattina a Savignano dalla Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare: credeva di essere in regola con l’assicurazione dell’auto, e invece la polizza acquistata non aveva alcun valore, e ad accorgersene sono stati proprio gli agenti che lo hanno fermato. Lunedì mattina la pattuglia stava infatti controllando le auto in transito sulla via Emilia tramite l'apparecchiatura "Targa system" installata a bordo dell'auto di servizio. Un’Alfa Romeo in viaggio in direzione Cesena risultava sprovvista di copertura assicurativa: raggiunto dagli agenti, il conducente forlivese, in viaggio con la famiglia, ha invece subito mostrato il certificato insistendo di aver provveduto regolarmente all'acquisto della polizza, effettuato on line da un broker e saldato versando la somma richiesta su un conto postepay.

Un controllo più approfondito ha però dimostrato la nullità di quell’assicurazione, costringendo quindi gli agenti a sanzionare il conducente e sequestrare l’auto. L’ignaro automobilista ha così scoperto di essere stato vittima di una truffa, decidendo immediatamente di sporgere querela nei confronti del venditore della fantomatica polizza. Se la sua accusa verrà ritenuta vera potranno essere rivisti anche gli esiti del procedimento a suo carico avviato dalla Pl. “Oltre ad affidarsi a canali di acquisto, anche online, di certificata affidabilità - conclude il comandante Alessandro Scarpellini - consigliamo anche di diffidare da modalità di pagamento che non siano il classico bonifico verso conti correnti bancari, la cui tracciabilità è garantita”.

Potrebbe interessarti

  • Sos matrimonio estivo: come vestirsi per essere al top

  • Aperitivi a Forlì: 5 locali per un happy hour all'aria aperta

  • Giugno, le sagre sbocciano in tutta la Romagna: ecco tutti gli imperdibili appuntamenti

  • Sfratto per gli scarafaggi: come allontanarli da casa una volta per tutte

I più letti della settimana

  • Investite su viale Roma: due giovani ferite, una portata con l'elicottero a Cesena in gravi condizioni

  • Arrivano le prime bollette di Alea, ma in molti ancora non vedono il risparmio: ecco i motivi

  • Grave incidente in viale Roma: atterra anche l'elimedica

  • In preda all'alcol litiga con la madre e poi si lancia dalla finestra di casa: è in prognosi riservata

  • Incidente nel pomeriggio sul tratto forlivese dell'A14: lunghi incolonnamenti

  • Quale possibile giunta per Zattini? Questi i nomi in pole position per i ruoli di assessori

Torna su
ForlìToday è in caricamento