rotate-mobile
Cronaca

Formazione di pronto soccorso su anziani

Sono aperte le iscrizioni della 2° edizione del corso “Elementi di Primo Soccorso su persone anziane” gestito dal Consorzio Solidarietà Sociale di Forlì, in collaborazione con il Consorzio Mestieri e la Croce Rossa Italiana

Sono aperte le iscrizioni della 2° edizione del corso “Elementi di Primo Soccorso su persone anziane” gestito dal Consorzio Solidarietà Sociale di Forlì, in collaborazione con il Consorzio Mestieri e la Croce Rossa Italiana, comitato provinciale di Forlì. L’iniziativa formativa è destinata ad assistenti familiari e in generale a persone che si occupano di anziani al proprio domicilio. Le tematiche affrontate riguarderanno tecniche di primo soccorso, intervento a seguito di incidenti in ambito domestico (cadute, soffocamento, ustioni, ecc.), prevenzione della sindrome da allettamento. All’interno del percorso formativo è prevista anche  una lezione pratica dove sperimentare le nozioni acquisite. Il corso si terrà nel mese di marzo con una durata di 12 ore suddivise in 4 incontri settimanali.

Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni si chiuderanno il 29 febbraio: la quota di partecipazione da versare all’atto dell’iscrizione è di 70,00 euro.  Per info e iscrizioni: Michela Rossi (tel. 0543 28383) – e mail michela.rossi@cssforli.it <mailto:michela.rossi@cssforli.it> .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione di pronto soccorso su anziani

ForlìToday è in caricamento