rotate-mobile
Cronaca

Forte temporale sulla città: disagi al traffico nella zona di Villa Selva

Come era stato previsto, con tanto di "allerta arancione" della protezione civile, un'ondata di maltempo si è abbattuta sul territorio romagnolo

Come era stato previsto, con tanto di “allerta arancione” della protezione civile, un'ondata di maltempo si è abbattuta sul territorio romagnolo, concentrandosi in particolare nel territorio del Rubicone e della costa, tra Cesena e Rimini. Qui in un paio d'ore, complici anche le violente grandinate, si sono concentrate le precipitazioni che normalmente si registrano in un mese, vale a dire 75-83 millimetri di pioggia, con scarsi venti. Il nubifragio ha causato numerosi allegamenti su cui sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco.

Il maltempo ha riguardato un po' tutta la Romagna. I dati pluviometrici raccolti dalla rete amatoriale di Emilia-Romagna Meteo indicano che a Cesena sono caduti circa 50-52 millimetri d'acqua, mentre le precipitazioni della mattina hanno coinvolto anche la città di Forlì, dove sono caduti 30 millimetri d'acqua nella zona di Villa Selva e 33 nell'area di Santa Maria Nuova. Il temporale nel forlivese non ha causato allagamenti, creando però qualche disagio alla circolazione. Il sistema di allertamento della protezione civile ha fatto scattare l'invio degli sms di allerta alla popolazione. Le previsioni indicano un avvio verso il miglioramento delle condizioni meteo, con schiarite nel pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte temporale sulla città: disagi al traffico nella zona di Villa Selva

ForlìToday è in caricamento