rotate-mobile
Cronaca

Ai Portici per una sera non si parla di degrado: tanti sorrisi per la "Cena in bianco"

Sabato sera l'area dell'ex Orsi Mangelli è stata protagonista di una serata di gala: niente buio, ma tanta luce, compresa quella dei sorrisi dei commensali

Per alcune ore la parola degrado è stata cancellata dal vocabolario dell'area del centro commerciale "I Portici". Tutto per merito della "Cena in bianco", l'ormai tradizionale appuntamento di inizio giugno organizzato dalle associazioni "Un secco no" e "Admo". Sabato sera l'area dell'ex Orsi Mangelli è stata protagonista di una serata di gala: niente buio, ma tanta luce, compresa quella dei sorrisi degli oltre mille commensali che hanno affollato la zona per l'appuntamento "total white".

>> CENA IN BIANCO: GUARDA IL VIDEO (di Alessandra Salieri)

Lo scopo della "location tanto chiacchierata, quanto sottovalutata", spiegano gli organizzatori, "era proprio quello di dare un input di riqualificazione ad un'area dotata di un enorme potenziale per l'organizzazione di eventi e manifestazioni di ogni genere. E' stata scelta questa location per riscoprire insieme un luogo storico di Forlì, antica sede di una grande industria che ha permesso lo sviluppo economico e sociale del territorio".

Cena in Bianco ai Portici

Le aspettative non sono andate deluse: tantissimi forlivesi, rigorosamente vestiti di bianco, si sono dati appuntamento già dalle 19, per allestire tutti insieme un lunga tavolata. Alle 20,30 l'inizio della cena, secondo il regolamento: cibo da casa e materiale ecosostenibile. Una serata nel segno dell'amicizia, che, si spera, possa esser anche trampolino di lancio per un'area spesso abbandonata ed identificata come uno dei luoghi del degrado cittadino. Che sia quindi l'inizio di una nuova vita per l'area dei Portici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai Portici per una sera non si parla di degrado: tanti sorrisi per la "Cena in bianco"

ForlìToday è in caricamento