rotate-mobile
Cronaca

Nel segno del total white: Via delle Torri sold out per la "Cena in bianco"

Famiglie e tantissimi giovani hanno colorato via Delle Torri di bianco, presentandosi all'appuntamento con camice, t-shirt e abiti lunghi, ed allestendo tavolate con candelabri, candele, palloncini, fiori, ornamenti, tutto rigorosamente in bianco

Il total white è stato il tratto distintivo dell’evento. Via delle Torri è stata teatro venerdì sera della "Cena in bianco", la manifestazione organizzata dall’associazione di promozione sociale ‘Un Secco No’ e da Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) Emilia-Romagna, con il patrocinio del Comune di Forlì. L'appuntamento ha richiamato centinaia e centinaia di forlivesi, che hanno riempito il bell'angolo di centro storico nel segno dell'ecosostenibilità e dell’eleganza.

Famiglie e tantissimi giovani hanno colorato via Delle Torri di bianco, presentandosi all'appuntamento con camice, t-shirt e abiti lunghi, ed allestendo tavolate con candelabri, candele, palloncini, fiori, ornamenti, tutto rigorosamente in bianco. E gli chef della serata? I partecipanti stessi, che hanno dato sfogo all’estro culinario, presentando numerose prelibatezze.

La Cena in bianco in via delle Torri: il fotoservizio di Alessandra Salieri

L'idea di questa cena non convenzionale si ispira alla Parigi di fine anni '80 dove nacque la prima "Dîner en blanc", una vera e propria istituzione per i francesi giunta fino ai giorni d'oggi: la cena in bianco è un evento che si ripete in Francia tutti gli anni riscuotendo ampio successo ed ora ha spopolato a livello internazionale ed è approdata anche in Italia. Lo scorso anno l'appuntamento venne ospitato in Piazza Guido da Montefeltro.

"Avevamo riscontrato una forte adesione, segno che i cittadini di Forlì hanno colto l'esigenza di riappropriarsi degli spazi urbani e di creare aggregazione, al di là delle diversità - hanno spiegato gli organizzatori -. E abbiamo voluto dare nuovamente l'occasione alla città di vivere un momento di socializzazione in maniera differente, senza stereotipi e pregiudizi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel segno del total white: Via delle Torri sold out per la "Cena in bianco"

ForlìToday è in caricamento