rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Aurelio Saffi, 8

Oltre 850 figuranti per il Presepe vivente in centro: le foto

Il gesto simbolico si è concluso con la Benedizione delle statuine del Bambin Gesù che i bambini hanno portato, impartita dal vescovo Lino Pizzi.

Oltre 850 figuranti in costume, per lo più bimbi e ragazzi, sono stati i protagonisti sabato pomeriggio della quattordicesima edizione del “Presepe Vivente dei bambini”, la sacra rappresentazione itinerante che ha animato le vie e le piazze del Centro storico di Forlì. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Forlì e dalla Diocesi di Forlì-Bertinoro, è stata organizzata dai Centri Educativi della Cooperativa Sociale Domus Coop, dalle Scuole “La Nave”, dagli operatori della parrocchia San Giovanni Battista in Coriano e dai volontari dell’Associazione Gli Elefanti, a beneficio di tutta la cittadinanza.

E' stato possibile visitare i "Quadri Viventi" allestiti in Piazza del Duomo, Piazza Papa Giovanni Paolo II, Piazza Ordelaffi e Piazza Saffi. In Piazza del Duomo ha avuto inizio la Sacra Rappresentazione e successivamente il corteo si è mosso per le vie del centro storico fino al sagrato dell’Abbazia di San Mercuriale, dove è stata allestita la scena della Natività. Durante il percorso sono state rappresentate le scene del racconto della Natività e l’arrivo dei Magi. Il gesto simbolico si è concluso con la Benedizione delle statuine del Bambin Gesù che i bambini hanno portato, impartita dal vescovo Lino Pizzi.

Il Presepe Vivente 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 850 figuranti per il Presepe vivente in centro: le foto

ForlìToday è in caricamento