rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Forlì celebra le Forze Armate: tutte le foto

In Piazza Saffi momento solenne con gli onori al Gonfalone del Comune e al Prefetto di Forlì-Cesena Angelo Trovato, di fronte ai reparti schierati (Esercito, Aeronautica, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e Croce Rossa)

Forlì ha celebrato domenica mattina la Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Il programma ha avuto inizio con la Santa Messa officiata dal Vescovo di Forlì Mons. Lino Pizz al Sacrario dei Caduti. In Piazza Saffi momento solenne con gli onori al Gonfalone del Comune di Forlì e al Prefetto di Forlì-Cesena Angelo Trovato, di fronte ai reparti schierati (Esercito, Aeronautica, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e Croce Rossa Italiana).

Festa delle Forze Armate: tutte le foto

Dopo l’alzabandiera è stato letto il messaggio del Presidente della Repubblica. A rendere gli onori una Compagnia di formazione interforze.
A seguire autorità, rappresentanze e banda cittadina hanno sfilato per Corso della Repubblica fino a Piazzale della Vittoria dove è stato l’omaggio al Monumento ai Caduti. Allestita in piazza una mostra di mezzi antichi delle forze dell'armate, messi a disposizione da collezionisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì celebra le Forze Armate: tutte le foto

ForlìToday è in caricamento