rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bussecchio / Viale Roma

Fiori, parole e tanta commozione: Forlì ricorda la giovane liceale suicida

Dopo la celebrazione c'è stata la fiaccolata, che ha attraversato corso Garibaldi, corso della Repubblica, piazzale della Vittoria fino all'istituto scolastico

Una fiaccolata ha ricordato la studentessa che il 17 giugno scorso si è tolta la vita lanciandosi dal tetto del Liceo Classico. Nel tardo pomeriggio di giovedì insegnanti e studenti del Liceo Morgagni, ma anche gente comune, si è raccolta nella chiesa di S.Filippo Neri, dove don Enzo Zannoni ha officiato una messa di suffragio. In chiesa erano presenti anche i familiari della ragazza. Alla funzione religiosa ha partecipato anche il sindaco Davide Drei.

Dopo la celebrazione c'è stata la fiaccolata, che ha attraversato corso Garibaldi, corso della Repubblica, piazzale della Vittoria fino all'istituto scolastico. Il corteo ha quindi raggiunto il luogo in cui la 17enne si è tolta la vita. Tanti giovani hanno depositato un fiore o un pensiero. Al ricordo hanno partecipato anche l'assessore all'istruzione Lubiano Montagusti e la dirigente scolastica del "Morgagni", Giuliana Branzanti.

Il dramma del Liceo Classico: la fiaccolata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiori, parole e tanta commozione: Forlì ricorda la giovane liceale suicida

ForlìToday è in caricamento