rotate-mobile
Cronaca

Neve, il peggio è alle spalle: caduti in città altri 14 centimetri

Come da previsione nel primo pomeriggio di sabato è tornata la neve su Forlì. In città sono caduti circa 14 centimetri, mentre sulla fascia pede-collinare la precipitazione è stata più intensa

Come da previsione (LEGGI L'ALLERTA METEO) nel primo pomeriggio di sabato è tornata la neve su Forlì. Fiocchi fitti fitti, che hanno cominciato ad attecchire anche sulle strade con l'intensificazione della precipitazione. La temperatura è precipitata intorno allo zero. Nevica praticamente su tutta la regione, con limite delle precipitazioni nevose sulla costa meridionale riminese. Sotto Aurelio Saffi si sono depositati circa 14 centimetri.

La nevicata di sabato 23 febbraio

CITTA' - Strade bianche ovunque, con incolonnamenti sulla via Emilia. Problemi anche sull'Autostrada A14 Bologna-Taranto, con temporanea chiusura del casello di Cesena per agevolare la pulizia delle carreggiate. In prima serata i fenomeni si sono attenuati. In mattina, prima delle riprese delle precipitazioni, la situazione in città era tranquilla dopo la copiosa precipitazione di venerdì sera (LEGGI L'ARTICOLO). Il piano neve è scattato quando il manto ha raggiunto i 5 centimetri (LEGGI IL PIANO NEVE). Non sono mancati i disagi: la Polizia Municipale ha rilevato diversi piccoli incidenti, come in via Solombrini dove le condizioni del manto stradale non erano ottimali.

La neve di fine febbraio 2013 - 2

INTERVENTI IN COLLINA - Più copiosa la precipitazioni in collina e sui rilievi. Quella tra venerdì e sabato è stata una nottata impegnativa per gli agenti della sezione Polstrada di Forli distaccamento di Rocca, che hanno vigilato lungo la statale 67 dal Muraglione fino a Forlì. Complessivamente sono stati sei I soccorsi prestati ad automobilisti in difficoltà. In particolare sabato mattina è statao soccorso un bilico polacco che con catene montate stava raggiungendo la Romagna. Nonostante i dispositivi antineve installati, il camionista ha faticato ad effettuare il Passo. La strada era nera tranne che da Osteria a San Godenzo, con tratti bianchi e ghiacciati.  Sempre sabato mattina è stata soccorsa una famiglia argentina a bordo di una "Citroen C4 presa", che da Firenze si stava recando a Venezia. La pattuglia ha fatto da apripista fino alle porte di San Benedetto. Per tutta la nottata e prima mattina hanno operato i mezzi Anas spazzaneve e spargisale.

La neve di fine febbraio a Forlì

La neve è anche gioia

INVIA LA TUA FOTO - In occasione delle nevicate importanti proponiamo a nostri lettori la possibilità di vedere la propria foto pubblicata sul giornale. Basta inviarcela all'indirizzo redazione@romagnaoggi.it, indicando dove e chi l'ha scattata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, il peggio è alle spalle: caduti in città altri 14 centimetri

ForlìToday è in caricamento