rotate-mobile
Cronaca Galeata

Taglio del nastro a Galeata per la rinnovata scuola elementare

"Annoverato tra le emergenze storiche, la sicurezza e l'efficienza dell'edilizia scolastica sintetizza un paradosso tutto italiano dove l'incompiutezza ed il provvisorio tendono a divenire permanenti anche per scelta politica", ha dichiarato il sindaco Elisa Deo.

E' stata inaugurata sabato mattina la Scuola Elementare di Galeata, edificio ristrutturato ed adeguato alle normative antisismiche più recenti ed a moderni standard energetici. "Annoverato tra le emergenze storiche, la sicurezza e l'efficienza dell'edilizia scolastica sintetizza un paradosso tutto italiano dove l'incompiutezza ed il provvisorio tendono a divenire permanenti anche per scelta politica", ha dichiarato il sindaco Elisa Deo.

"Non è stato così per il Comune di Galeata, dove, in maniera lungimirante, l'Amministrazione ha concepito questo come prioritario ed oggi garantisce, grazie ad un intervento da 600.000 euro, una scuola dai massimi livelli di sicurezza, qualità e comfort ambientale - ha aggiunto -. Un altro importante obiettivo raggiunto che mi rende molto orgogliosa perchè, con la consapevolezza che la scuola serve per prepararsi alla vita. Cosa c'è di meglio di un luogo bello, accogliente e soprattutto sicuro, per diventare i garanti del futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro a Galeata per la rinnovata scuola elementare

ForlìToday è in caricamento