menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La natività nel cuore di Forlì: le foto del “Presepe vivente dei bambini”

Allestiti in Piazza del Duomo, Piazza Papa Giovanni Paolo II, Piazza Ordelaffi e Piazza Saffi i quadri viventi. Dopo la rappresentazione delle scene del racconto della Natività

La natività nel cuore di Forlì. Si è svolto sabato pomeriggio la tredicesima edizione del “Presepe vivente dei bambini”, promosso dai centri educativi della cooperativa sociale Domus Coop, dalle scuole La Nave, dalla parrocchia di Coriano e dall’associazione di volontariato Gli Elefanti, con il patrocinio della Diocesi e del Comune di Forlì. La storia della nascita di Gesù è stata animata da 700 figuranti tra bambini e ragazzi ed un centinaio di adulti in abiti palestinesi e medievali. Allestiti in Piazza del Duomo, Piazza Papa Giovanni Paolo II, Piazza Ordelaffi e Piazza Saffi i quadri viventi.

Dopo la rappresentazione delle scene del racconto della Natività, l'epilogo della rievocazione è avvenuto davanti a San Mercuriale, dove è seguita la benedizione delle statuine del Bambin Gesù portate dai piccoli. Al Presepe Vivente hanno partecipato anche le Scuole elementari Santa Dorotea e Madre Clelia Merloni, il Centro Educativo San Paolo della cooperativa sociale Paolo Babini, le Parrocchie del Centro Storico San Mercuriale e Ravaldino, le Parrocchie Santa Maria Lauretana in Bussecchio e Santi Pietro e Paolo in Roncadello, i Cavalieri del Graal e il gruppo Scout Forlì 11.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento