rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna

Frana di Civorio, conclusi i primi lavori: riapre la strada verso l'abitato di Cigno

Il sindaco di Civitella di Romagna, Claudio Milandri, esprime "soddisfazione per la realizzazione di questo primo intervento, così atteso dai cittadini e dall'amministrazione comunale"

Ultimati i primi lavori di sistemazione dei movimenti franosi sulla strada provinciale 76 Civorio. "Questi interventi, realizzati in prossimità del km 11+900, a circa 2 km dall'abitato di Cigno, hanno consentito di riaprire la circolazione verso l'abitato di Cigno dal centro abitato di Civorio - spiega il presidente della Provincia, Gabriele Antonio Fratto -. Nei prossimi mesi verranno messi in opera ulteriori lavori per consolidare alcuni cedimenti franosi che si trovano tra l'abitato di Cigno e quello di Civitella di Romagna, nel tratto compreso tra il chilometro 9 e il chilometro 10, in prossimità dell'abitato di Cigno".

Conclude Fratto: "Per realizzare tali interventi, che rientrano nell’ambito della manutenzione straordinaria, la Provincia pensa di ricorrere a finanziamenti della Regione Emilia-Romagna". Il sindaco di Civitella di Romagna, Claudio Milandri, esprime "soddisfazione per la realizzazione di questo primo intervento, così atteso dai cittadini e dall'amministrazione comunale. Il ripristino della  viabilità ordinaria ed il ritorno alla normalità è fondamentale per i cittadini dei territori collinari già penalizzati per altri servizi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana di Civorio, conclusi i primi lavori: riapre la strada verso l'abitato di Cigno

ForlìToday è in caricamento