rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Frana sul Montone: "Il percorso nel Parco fluviale di Castrocaro è a rischio"

Il problema è segnalato da un lettore di ForliToday, Fidenzio Laghi: “La frana, nella scorsa primavera, in un paio di mesi si è portata via molti metri di terreno nella sponda destra del fiume e gran parte delle stradello”

Un cittadono chiede alle autorità competenti di intervenire sulla frana sul fiume Montone, nel parco fluviale del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole nel lato Terra del Sole. Il problema è segnalato da un lettore di ForliToday, Fidenzio Laghi: “La frana, nella scorsa primavera, in un paio di mesi si è portata via molti metri di terreno nella sponda destra del fiume e gran parte delle stradello”.

Laghi chiede al sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole ed al Consorzio di Bonifica di intervenire al più presto “affinchè il percorso molto gradito a ciclisti ed amanti della natura sia sempre agibile nel Parco fluviale cittadino e la frana causata, ritengo, da lavori mal eseguiti, sia bloccata. Attualmente lo stradello è largo circa un metro per un lungo tratto: appena un metro dalla recinzione metallica di confine con una proprietà privata. Ritengo che a breve, se ci saranno un po' di piogge, la frana raggiungerà il confine col privato ed il percorso dello stradello sarà  interrotto”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sul Montone: "Il percorso nel Parco fluviale di Castrocaro è a rischio"

ForlìToday è in caricamento