rotate-mobile
Cronaca

Francesco Moncelsi è il nuovo direttore generale di Cariromagna

Moncelsi sostituisce il direttore uscente, Bruno Bossina, che lascia il Gruppo Intesa Sanpaolo a seguito della sua nomina nel Consiglio di Amministrazione di Cassa di Risparmio di Cesena

Il Consiglio di Amministrazione di Cariromagna (Gruppo Intesa Sanpaolo), riunitosi sotto la guida del presidente Adriano Maestri, ha nominato Francesco Moncelsi nuovo direttore generale della banca a decorrere dal 1° agosto. 

Francesco Moncelsi sostituisce il direttore uscente, Bruno Bossina, che lascia il Gruppo Intesa Sanpaolo a seguito della sua nomina nel Consiglio di Amministrazione di Cassa di Risparmio di Cesena, su designazione dello Schema Volontario del Fondo di Tutela dei Depositi.

Moncelsi, 58 anni, ravennate, ha sviluppato la sua carriera professionale nella rete territoriale di Intesa Sanpaolo, con esperienze manageriali anche presso le sedi di New York e Chicago. Ha poi maturato nel Gruppo una significativa esperienza sia in qualità di responsabile di Aree Corporate e Mid Corporate nel Centro e Nord Est Italia sia come responsabile di Servizi specialistici presso la Direzione Global Transaction Banking della Divisione Corporate.

Francesco Moncelsi può inoltre vantare una diretta ed approfondita conoscenza del territorio romagnolo, anche in relazione alla sua esperienza come direttore del Centro Corporate Romagna di Intesa Sanpaolo, presso la Direzione Generale di Cariromagna, tra il 2010 ed il 2011.

“Moncelsi – ha dichiarato Adriano Maestri, presidente di Cariromagna – saprà dare continuità al lavoro svolto da Bossina in questi mesi, soprattutto per quanto riguarda la prosecuzione dell’efficace sinergia posta in essere con gli interlocutori imprenditoriali, le associazioni di categoria ed i partner istituzionali. La sua esperienza nella filiera corporate sarà particolarmente preziosa alla Banca, in quanto contribuirà allo sviluppo degli impieghi connessi agli investimenti che le imprese avvieranno, per poter continuare a competere sul mercato, ricercando anche nuove ed alternative opportunità di sviluppo.”

“Ringrazio Bruno Bossina – ha aggiunto Maestri – che, nonostante la breve durata del suo incarico alla guida della banca, ha svolto un ottimo lavoro fin dal suo insediamento, valorizzando la presenza territoriale di Cariromagna quale primario interlocutore degli stakeholder locali. Bossina ha promosso concreti tavoli di lavoro che hanno contribuito a rafforzare ulteriormente la nostra relazione con i clienti ed il mercato creditizio della Romagna, dando avvio a progetti che avranno effetti positivi sullo sviluppo del nostro business. A Bruno Bossina formuliamo i migliori auguri di buon lavoro per il suo nuovo incarico e per l’importante sfida professionale che va ad intraprendere, certi che la saprà affrontare al meglio e consapevoli che il Gruppo Intesa Sanpaolo si priva di un valido collaboratore, ma ciò rientra nell’interesse più generale del sistema bancario locale.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Moncelsi è il nuovo direttore generale di Cariromagna

ForlìToday è in caricamento