rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portico e San Benedetto / SS67

Il forlivese martoriato dalle frane, la Lega: "La Regione passi ai fatti"

"La Regione bene ha fatto ad accogliere le nostre sollecitazioni sulla richiesta dello stato d'emergenza, ora si affretti: 300 frane stanno martoriando il territorio e sono interessate 3mila chilometri di strade"

“La Regione bene ha fatto ad accogliere le nostre sollecitazioni sulla richiesta dello stato d’emergenza, ora si affretti: 300 frane stanno martoriando il territorio e sono interessate 3mila chilometri di strade. Un trimestre così piovoso non lo si vedeva dal 1904”. A dirlo sono i consiglieri della Lega Nord Mauro Manfredini, Manes Bernardini, Stefano Cavalli e Roberto Corradi, appresa la notizia della volontà della giunta di chiedere al Governo lo stato d’emergenza.

ROMAGNA MARTORIATA - “Da Piacenza a Rimini la situazione è allarmante. In tutte le province decine di frazioni sono rimaste isolate. In Romagna smottamenti hanno costretto a deviare il traffico della SS 67 'Tosco Romagnola'. Situazioni allarmanti si registrano, tra l’altro, a Portico e San Benedetto, nella frazione di San Benedetto in Alpe, isolata, e a Civitella di Romagna. Danneggiati anche il collegamento tra Modigliana a Tredozio, la Sp 77 in direzione Spinello, e nel cesenate la frazione di Borello”. “L’eccezionale gravità della situazione richiede l’immediata adozione di provvedimenti straordinari. La Regione passi quindi subito dalle intenzioni ai fatti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il forlivese martoriato dalle frane, la Lega: "La Regione passi ai fatti"

ForlìToday è in caricamento