menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frecciarossa abbandona Forlì in estate, Di Maio: "Un grosso errore"

“Anche se si trattava di un treno aggiuntivo che non va a intaccare l’offerta di mobilità dell’orario “invernale”, la soppressione della fermata di Forlì del Frecciarossa diretto ad Ancona è un errore”.

“Anche se si trattava di un treno aggiuntivo che non va a intaccare l’offerta di mobilità dell’orario “invernale”, la soppressione della fermata di Forlì del Frecciarossa diretto ad Ancona è un errore”. Ne è convinto il deputato Marco Di Maio, che non appena si è appresa la notizia si è immediatamente attivato per protestare nei confronti di Trenitalia e predisposto una interrogazione, di intesa con i consiglieri regionali Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli che hanno contemporaneamente interessato del problema la giunta regionale. 

“E’ una fermata che forse non garantiva quella ‘redditività’ tanto cara a Trenitalia - osserva il parlamentare - ma è pur vero che si trattava di un servizio utile non solo a chi si muove per turismo, ma anche ai tanti che si spostano sull’asse per Milano. Non vorremmo che si trattasse di una scelta isolata e che ciò facesse parte di un piano più ampio di riduzione del servizio, che sarebbe totalmente inaccettabile”. 

A questo proposito è bene ricordare che anche nell’orario estivo, nonostante la soppressione di questa fermata (aggiuntiva rispetto a quelle operate fino al 12 giugno) rimangono attivi gli altri collegamenti diretti tra Forlì e Milano e viceversa attraverso le Frecce. Dunque vengono confermate le Freccebianche delle 6.20, 7.18 e 8.36 da Forlì al capoluogo lombardo, così come il Frecciarossa delle 7.18; mentre si confermano i treni diretti che da Milano giungono a Forlì, ovvero le Freccebianche delle 15.35, 17.35 e 18.36, oltre alla Frecciarossa delle 17.40. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Scroccadenti romagnoli, uno tira l'altro: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento