menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ancora una fuga in auto: non si ferma all'alt degli agenti e tenta di investirli

Ancora una fuga da parte di un automobilista per sottrarsi ai controlli. Nella nottata di Ferragosto, durante un posto di controllo, gli agenti della Municipale di Forlì hanno intimato l'alt ad una BMW X5, sulla via Cervese

Ancora una fuga da parte di un automobilista per sottrarsi ai controlli. Nella nottata di Ferragosto, durante un posto di controllo, gli agenti della Municipale di Forlì hanno intimato l’alt ad una BMW X5, sulla via Cervese, in località Carpinello, diretta verso Forlì. Il conducente del veicolo inizialmente ha rallentato e, anziché fermarsi, improvvisamente all’ultimo momento ha accelerato portandosi nella corsia opposta, eludendo gli agenti che sono riusciti per un pelo ad evitare l’investimento. La vettura di grossa cilindrata, si è allontanata quindi a forte velocità verso Forlì.

Nonostante la concitazione degli eventi, gli agenti sono riusciti ad annotare il numero di targa e mettersi all’inseguimento, ma l’auto, forte del vantaggio iniziale e della velocità sostenuta, ha fatto perdere le proprie tracce. Sono partite immediatamente le indagini da parte della Polizia Municipale attraverso l’incrocio delle banche dati della Motorizzazione civile e dell’Anagrafe, nonché verifiche presso alcune abitazioni. Gli agenti sono riusciti ad identificare, rintracciare e raggiungere il conducente datosi alla fuga, un ventenne rumeno, residente a Forlì da 10 anni.

Il soggetto, che per tutto il tempo ha mantenuto un atteggiamento ostile e provocatorio nei confronti degli agenti, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, a cui si sono aggiunte le numerose sanzioni al codice della strada fra le quali: non essersi fermato all’alt degli agenti, il superamento della linea longitudinale continua, circolazione contromano e la velocità pericolosa. Il giovane sarà costretto a conseguire nuovamente la patente di guida poiché, per le infrazioni commesse ed essendo neopatentato, gli verranno decurtati 28 punti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento