rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Fuga di gas" e gioielli nel frigo: colpo da 10mila euro ai danni di un'anziana

La raccomandazione delle forze dell'ordine è sempre lo stessa: non fare entrare in casa persone sconosciute e prestare molta attenzione quando queste si qualificano come incaricati di servizi pubblici

Truffatori sempre in agguato. Vittima dell'ennesimo raggiro, come spesso accade, un'anziana, caduta nel tranello di un finto operatore del gas. Il fatto si è consumato mercoledì mattina in via Oriani: un indivisuo si è presentato alla porta della malcapitata, qualificandosi come operaio, in quanto vi era una fuga di gas da rintracciare. "Per evitare danneggiamenti", il malvivente ha fatto riporre alla donna tutti i gioielli nel frigorifero. Poi l'ha distratta chiacchierando e perlustrando la casa, mentre in contemporanea un complice è entrato in azione, impossessandosi dei preziosi.

Con una scusa il finto operatore del gas ha liquidato la donna. Poco dopo ha dovuto fare i conti con l'amara sorpresa. Dei gioielli non c'era più traccia. A quel punto è stato dato l'allarme al 113. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante della Questura di Forlì, che hanno proceduto ai rilievi del caso. L'ammontare dei gioielli è quantificato in decine di migliaia di euro. La raccomandazione delle forze dell'ordine è sempre lo stessa: non fare entrare in casa persone sconosciute e prestare molta attenzione quando queste si qualificano come incaricati di servizi pubblici e non sono annunciati formalmente o identificabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fuga di gas" e gioielli nel frigo: colpo da 10mila euro ai danni di un'anziana

ForlìToday è in caricamento