rotate-mobile
Cronaca Carpinello-Bagnolo / Via Vincenzo Brasini

Trattore trancia tubo del metanodotto: maxi fuga di gas a Carpinello

L'episodio si è consumato intorno alle 16.30: per cause accidentali, un agricoltore, mentre stava lavorando un terreno per un nuova piantagione, tra le vie Fiumicello e Brasini, ha tranciato il tubo del metanodotto

Una vasta fuga di gas ha interessato sabato pomeriggio la zona di Carpinello. L'episodio si è consumato intorno alle 16.30: per cause accidentali, un agricoltore, mentre stava lavorando un terreno per un nuova piantagione, tra le vie Fiumicello e Brasini, ha tranciato il tubo del metanodotto che si trova a qualche metro di profondità, innescando una violenta fuga di metano. L'allarme, dato dallo stesso agricoltore e da un confinante che ha udito il botto, ha messo in moto la macchina dei soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno evacuato la zona e monitorato la fuga di metano. Contemporaneamente Polizia Municipale e Carabinieri hanno chiuso le strade adiacenti, mentre la PolStrada ha seguito l'evolversi della situazione in contatto con i colleghi della Polizia Autostradale per un'eventuale chiusura del tratto forlivese dell'A14. Gli addetti della Snam, proprietaria del metanodotto, solo verso le 19 sono riusciti a ridurre e quindi chiudere il flusso di gas. Una donna è stata soccorsa dai sanitari del 118 perchè ha accusato problemi respiratori.

Fuga di gas a Carpinello

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattore trancia tubo del metanodotto: maxi fuga di gas a Carpinello

ForlìToday è in caricamento