rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca

"Erano una famiglia unita e molto educata": addio a papà Walter e ai figli Federica e Roberto

Tantissimi i parenti e gli amici che hanno voluto essere presenti per dare l'ultimo saluto ai tre nel paese d'origine del padre Walter.

Tanta partecipazione e tanta commozione giovedì pomeriggio alla Chiesa di Santa Maria di Alfonsine, dove si sono svolti i funerali del 72enne Walter Cembali e dei figli Federica e Roberto, rispettivamente di appena 33 e 32 anni, le tre persone che sabato sono decedute in un tragico incidente contro un trattore a Glorie di Mezzano. Tantissimi i parenti e gli amici che hanno voluto essere presenti per dare l'ultimo saluto ai tre nel paese d'origine del padre Walter.

Famiglia distrutta in un incidente, i funerali (foto di Massimo Argnani)

A celebrare la funzione, insieme a don Luigi Gatti, anche don Mauro Gazzelli di Cessalto, dove Walter aveva lavorato come insegnante e dove aveva conosciuto la moglie Rosaria Maniglia, scomparsa a gennaio per un male incurabile. Don Gazzelli, in quest'ultimo difficile periodo dopo la morte della moglie, era stato molto vicino a Walter. Da Cessalto giovedì mattina è partito un pullman di amici diretto ad Alfonsine per partecipare ai funerali. Dopo la messa, il corteo funebre è diretto verso il cimitero di Alfonsine. Una famiglia distrutta, un dramma che ha lasciato sotto shock la comunità.

Sui social è forte il dolore. Walter ed i figli Federica e Roberto sono stati ricordati da Lucia come "persone molto gentili, educate e sempre discrete", lasciando "un'affettuoso abbraccio da Cessalto che porta nel cuore il loro esempio vivo di umanità e cordialità di cui sono sempre stati esempio". Mirella li ricorda invece come "una famiglia unita".

Foto Massimo Argnani

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Erano una famiglia unita e molto educata": addio a papà Walter e ai figli Federica e Roberto

ForlìToday è in caricamento