rotate-mobile
Cronaca

Morto sull'Autosole, fissati i funerali del tenente dell'Aeronautica Gianluca Cinicolo

Laureato in ingegneria, abitava in via Medaglie d'Oro. Durante le esequie saranno resi gli onori militari. Commozione nella base di via Solombrini

Si svolgeranno mercoledì a Salerno i funerali di Gianluca Cinicolo, il tenente dell'Aeronautica Militare, di stanza al Secondo Gruppo Manutenzione Forlì, morto domenica mattina in un incidente stradale lungo l'A1 Milano-Napoli, tra Capua e Caianello. La vittima, 36 anni, era arrivata nella città mercuriale nel settembre del 2012, con i gradi di sottotenente. Laureato in ingegneria, abitava in via Medaglie d’Oro. Durante le esequie saranno resi gli onori militari. Commozione nella base di via Solombrini: i colleghi lo ricordano come "una persona buona, meravigliosa" e "un collega straordinario".

L'INCIDENTE - Cinicolo stava percorrendo l'autostrada a bordo della sua "Passat" in direzione sud. All'improvviso l'auto è sbandata, finendo contro un guardrail, per poi volare in una scarpata ai margini della carreggiata, terminando la propria corsa dopo una serie di capottamenti. Per Cinicolo non c'è stato nulla di fare: nell'impatto è morto sul colpo. Nell'auto c'era anche un 14enne, che ha riportato lesioni non gravi. Il giovane, anch'egli di Salerno, è stato ricoverato all'ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Prima dei funerali sarà svolta l'autopsia per chiarire se il tenente dell'Aeronautica abbia accusato un malore prima della sciagura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto sull'Autosole, fissati i funerali del tenente dell'Aeronautica Gianluca Cinicolo

ForlìToday è in caricamento