rotate-mobile
Alluvione, i lutti

Forlì si prepara a dare l'ultimo saluto alle vittime dell'alluvione: fissate le date delle esequie

Domenica 28 alle 11 si svolgerà una messa alla parrocchia dei Romiti, che sarà trasmessa in diretta televisiva su Teleromagna

Forlì si prepara a dare l'ultimo saluto alle vittime dell'alluvione. Venerdì mattina si terrà l'ultimo saluto a Vittorio Tozzi, 67 anni, morto annegato la sera del 16 maggio scorso in via Firenze 45. L'uomo si trovava al piano terra di un'abitazione per recuperare degli animali, mentre la moglie lo attendeva al piano superiore. E' stata la donna a gridare aiuto dal balcone di casa, attirando le attenzioni dei soccorritori che si sono precipitati sul posto. Ma per l'uomo non c'era stato nulla da fare, travolto dall'ondata di acqua. Venerdì è prevista la benedizione della salma alla camera mortuaria alle 10, seguirà quindi la tumulazione al cimitero monumentale di via Ravegnana.

Sabato mattina alle 10 ci saranno invece i funerali di Franco Prati, 64 anni, e di Adriana Mazzoli, 53 anni. I cadaveri di marito e moglie sono stati trovati all'interno della loro casa di via Padulli 26, probabilmente allagata in pochi istanti dalla grande massa d'acqua che si riversava dal Montone, il cui argine è lì vicino, in una strada che è un poco più bassa rispetto alla via Emilia, di cui è traversa. Le esequie si svolgeranno intorno alle 10.30 alla chiesa della Pianta. I feretri saranno tumulati nel vicino cimitero. Domenica 28 alle 11 si svolgerà una messa alla parrocchia dei Romiti, che sarà trasmessa in diretta televisiva su Teleromagna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì si prepara a dare l'ultimo saluto alle vittime dell'alluvione: fissate le date delle esequie

ForlìToday è in caricamento