rotate-mobile
Cronaca Coriano / Via Thomas Alva Edison

Furgoni presi di mira dai ladri, coppia di giostrai colta sul fatto nella Zona industriale

Si sono moltiplicati nell'ultimo periodo i furti su furgoni che trasportano materiale, spesso edile, elettrico o idraulico, in particolare nelle zone industriali. Per questo la Squadra mobile della Questura di Forlì-Cesena ha messo in piedi negli ultimi giorni alcuni pattugliamenti straordinari

Si sono moltiplicati nell'ultimo periodo i furti su furgoni che trasportano materiale, spesso edile, elettrico o idraulico, in particolare nelle zone industriali. Per questo la Squadra mobile della Questura di Forlì-Cesena ha messo in piedi negli ultimi giorni alcuni pattugliamenti straordinari nelle zone più critiche di Forlì. Nel primo pomeriggio di giovedì, i poliziotti hanno individuato un'auto sospetta che si aggirava in via Edison, nella Zona industriale di Coriano.

La Fiat Punto nera  ha insospettito gli agenti perchè procedeva a bassa velocità, rallentando in prossimità di furgone parcheggiati. Ad un certo punto si è fermata e sono scesi un uomo ed una donna. Lei ha aperto il bagagliaio, sedendosi dentro, in modo che la targa non fosse visibile. L'uomo, parlando al telefono, ha iniziato a girare intorno ad un furgone parcheggiato con il finestrino aperto, controllando che nonb ci fosse nessuno nei pressi, poi è salito a brodo, rovistando. 

Dopo poco è sceso e lui e la ragazza sono risaliti in auto allontanandosi. A quel punto è intervenuta la pattuglia della Squadra mobile che li ha fermati ed identificati in un 40enne ed una 21enne  giostrai italiani, residenti a Misano Adriatico, entrambi già ritenuti responsabili di reati contro il patrimonio. I due sono stati denunciati a piede libero per tentato furto aggravato e per loro il questore ha emesso un foglio di via che non gli permette di tornare sul territorio forlivese per 3 anni. L'auto sulla quale si muovevano è stata sottoposta a  sequestro amministrativo in quanto radiata dal Pra (Pubblico registro automobilistico). I poliziotti hanno verificato che dal furgone non era stato rubato nulla.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgoni presi di mira dai ladri, coppia di giostrai colta sul fatto nella Zona industriale

ForlìToday è in caricamento