rotate-mobile
Cronaca

Calano la sera e la nebbia: i ladri fanno razzia nelle case di Roncadello

Nella serata di venerdì, col favore del buio della sera e della spessa coltre di nebbia che era calata dopo il tramonto, i ladri hanno colpito in serie nelle abitazioni di Roncadello. In un caso sono state notate tre persone fuggire nei campi, “ingoiate” dall’oscurità

Nella serata di giovedì, col favore del buio della sera e della spessa coltre di nebbia che era calata dopo il tramonto, i ladri hanno colpito in serie nelle abitazioni di Roncadello. In un caso sono state notate tre persone fuggire nei campi, “ingoiate” dall’oscurità. A scoprire i furti o i tentativi di furto sono stati i proprietari delle varie abitazioni, rientrati in casa nel tardo pomeriggio o per la cena.

Intorno alle 20 di giovedì i ladri hanno desistito dopo che sono stati scoperti nel rientro a casa dei proprietari. E’ avvenuto nelle zone di campagna di via Pilastrino, dove i malviventi avevano già forzato una porta. Tre persone sono quindi fuggite per i campi.

Probabilmente si tratta delle stesse persone che hanno tentato un furto nella vicina via Minarda, con la rottura di un vetro. Intorno alle 18,45,  nella stessa zona, in via Portolani, i padroni di casa, una volta rientrati nella loro abitazione, non hanno potuto far altro che constatare il raid dei ladri, che dopo essere entrati forzando una scurone hanno tentato, senza riuscirci, di forzare una cassaforte con l’ausilio di alcune mazze trovate nel garage della casa stessa. Non sono riusciti nel loro intendo, ma sono comunque fuggiti con una collana e alcuni anelli trovati in casa. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia.

FURTO DI UN’AUTO – Nel pomeriggiodi giobvedì è stata asportata una macchina parcheggiata davanti al bar tabaccheria Botteghino di viale Bologna. La proprietaria di una Fiat Panda ha lasciato l’auto con le chiavi inserite giusto i pochi minuti per andare nel bar. Pochi minuti che sono bastati ai ladri per entrare in macchina, mettere in moto e scappare. I due malviventi sono arrivati sul posto con un’altra macchina rubata, una Mercedes, e sono quindi scappati con entrambi i mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calano la sera e la nebbia: i ladri fanno razzia nelle case di Roncadello

ForlìToday è in caricamento