rotate-mobile
Cronaca

Furti estivi ai danni delle abitazioni di Forlì, arrestati tre italiani

La Polizia ha catturato tre cittadini italiani ritenuti "gravemente indiziati", in concorso tra loro, dei reati di ricettazione e furti in abitazione messi a segno nella periferia di Forlì il 31 luglio scorso.

Sono accusati di aver messo a segno una serie di furti il 31 luglio scorso nella periferia di Forlì. Gli agenti della Squadra Mobile di Forlì, guidati dal dirigente Claudio Cagninì, insieme ai colleghi di Roma, Latina e del Commissariato di Polizia di Cisterna, hanno catturato alle prime luci dell'alba di sabato nel territorio provinciale della capitale e ad Aprilia, tre cittadini italiani ritenuti "gravemente indiziati", in concorso tra loro, dei reati di ricettazione e furti.

Il giorno successivo gli stessi individui erano stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione da personale della Polizia Municipale di Forlì che, durante un controllo stradale, li aveva sorpresi a bordo della propria auto in possesso di materiale elettronico del quale non erano stati capaci di giustificare la provenienza. Le indagini sono partite da un particolare furto messo a segno il giorno precedente. Grazie all’efficace sopralluogo messo in atto, gli agenti Polizia Scientifica hanno individuato "inconfutabili tracce" che avevano consentito di identificare uno degli autori. Nell'ambito delle indagini erano così iniziati degli accertamenti anche sui tre soggetti fermati dalla Municipale il giorno successivo.

Attraverso le analisi di traffici telefonici, transiti stradali e riscontri in strutture ricettive, gli inquirenti hanno ricondotto parte della refurtiva recuperata dalla Municipale ai tre furti in abitazione, nonché a ricostruire nel dettaglio i movimenti dei tre soggetti proprio in quei due giorni. Nei loro confronti sono stati raccolti gravi elementi probatori, che ha portato il gip a firmare le richieste di custodia cautelare. L’esecuzione ha avuto luogo all’alba di sabato presso i domicili dei catturati che sono stati poi associati alle carceri di Roma e Latina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti estivi ai danni delle abitazioni di Forlì, arrestati tre italiani

ForlìToday è in caricamento